Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Algeria, gara per elettrificare le ferrovie

L’Agenzia Nazionale delle Ferrovie-ANESRIF ha annunciato una nuova gara per i lavori di elettrificazione della linea ferroviaria Est-Ovest. I termini di presentazione delle domande scadono il prossimo 15 luglio. Il progetto è di grande respiro vengono avviati lavori per circa 1700 km di tracciato, divisi in due lotti.

Quello Est comprende la linea ferroviaria Annaba-Bordj Bou Arreridj e la zona tra Ramdane Djamel e Skikda, quello Ovest comprende la linea El-Affroun-Orano e la zona tra Es Se-nia (Orano) e Arzew (Orano).
L’Agenzia Nazionale delle Ferrovie-ANESRIF ha limitato le candidature ai grandi gruppi internazionali che possiedono competenza nella realizzazione di lavori di elettrificazione delle ferrovie. I lavori dovranno essere conclusi nel 2012 e il loro valore si aggira intorno ad un miliardo di euro. Il Governo di Algeri ha messo in bilancio più di 8 miliardi di euro per la modernizzazione delle linee ferroviarie algerine e per dotare il Paese di un sistema di trasporto veloce. L’elettrificazione consentirà ai treni di raggiungere la velocità dei 160 Km/ora, Oggi non superano i 100 Km/ora.