Il Governo del Ghana ha speso più di 1,4 milioni di dollari per comprare 525 medaglie d’oro da una società con sede nelle Channel Island. La notizia è stata confermata da fonti ufficiali. Almeno la metà delle medaglie sono state distribuite la scorsa settimana dal presidente Kufuori durante la festa nazionale. Il Governo ha fatto sapere che le altre medaglie saranno utilizzate nei prossimi 4 anni. Le medaglie sono un riconoscimento per i cittadini che si sono distinti nel Paese. Ma i molti critici – non a torto – dicono che sarebbe stato meglio utilizzare 1,4 milioni di dollari per ridurre la povertà. Considerando anche che ogni medaglia costa 65mila dollari, molto di più di una medaglia olimpica. Alcuni ghaniani in particolare si chiedono perché le medaglie non siano state prodotte localmente, considerando che il Ghana è il secondo Paese produttore di oro in Africa. “E un insulto alla intelligenza dei ghaniani” ha detto Tony Aidoo, anziano membro del partito di opposizione (National democratic congress). Partito che ha boicottato l’evento rifiutando tutte le onoreficenze.
Indica un intervallo di date:
-
RT @JoeBiden: In 10 days, we move forward and rebuild — together.
-
RT @szampa56: Il governo guidato da @GiuseppeConteIT ha fatto scelte importanti e difficili. Ha tutelato i cittadini italiani sia dal punt…
-
Il nuovo piano di aiuti anti Covid firmato da Trump, il ballottaggio in Georgia del 5 gennaio che deciderà la maggi… https://t.co/eaSOyBUcrw