Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Tanzania, uccisa bambina albina di nove anni. Per stregoneria

Ancora un albino ucciso in Tanzania. Si tratta di una bambina, assassinata lo scorso fine settimana in un villaggio dell’ovest del Paese, stando a quanto riferito dal consigliere locale Joseph Manyara.
Sono almeno 26 gli albini uccisi dall’inizio dell’anno in Tanzania. Gli stregoni utilizzano le parti del loro corpo, capelli, braccia, gambe e sangue, per preparare pozioni che avrebbero il potere di rendere le persone ricche. Domenica scorsa, gli albini sono scesi in piazza a Dar Es Salaam per protestare contro questa serie di omicidi e sono stati ricevuti dal Presidente Jakaya Kikwete, che nei mesi scorsi ha sostenuto programmi di sensibilizzazione e protezione e ha favorito l’elezione in parlamento di un albino.
La bambina è stata uccisa poche ore dopo che il Presidente aveva lanciato un appello per rafforzare le azioni di contrasto contro tale pratica. 

  • domenico |

    L’uomo ha dato libero sfogo alle sue debolezze trasformandole in vizio, il vizio è assoggettato all’ignoranza di nuocere gravemente a sé e ad altri.
    L’uomo che si reputa padrone di sé e di ciò che lo circonda, è diventato inconsapevole schiavo.
    Ciò che si vuol far passare per intelligenza è ignobile stoltezza, e tutto ciò che si cerca nella stoltezza diventa causa di morte.
    Non è l’orgoglio della padronanza che fa l’uomo libero, ma, la consapevolezza della sua fragilità nel corpo, nella mente e nello spirito.
    Non dissacrate con l’ignoranza e la falsa intelligenza ciò che Dio ha consacrato nella sapienza e nell’amore!

  • Giovanni Di Silvestre |

    Ricordo questa notizia perchè il Radio Giornale della Rai per una volta si è degnato di parlarne.

  Post Precedente
Post Successivo