Il comando militare americano per l'Africa (Africom) ha intenzione "di sostenere la sicurezza e la stabilità a lungo termine" nella Repubblica Democratica del Congo. Lo ha dichiarato il generale William Ward a Kinshasa. "La Repubblica Democratica del Congo è un paese importante in Africa, vogliamo aiutarlo a raggiungere ulteriore stabilità, che è anche l'interesse di tutta la regione intera", ha affermato il generale dopo un'incontro con il presidente Joseph Kabila. "Ma noi non abbiamo in progetto di stabilire forze in modo permanente sul suolo congolese", ha precisato. L'Africom ha anche intenzione di sviluppare nella prossima estate del 2010 un programma "di assistenza medica militare" per l'esercito congolese (Fardc), battezzato Medflag.
Indica un intervallo di date:
-
RT @JoeBiden: In 10 days, we move forward and rebuild — together.
-
RT @szampa56: Il governo guidato da @GiuseppeConteIT ha fatto scelte importanti e difficili. Ha tutelato i cittadini italiani sia dal punt…
-
Il nuovo piano di aiuti anti Covid firmato da Trump, il ballottaggio in Georgia del 5 gennaio che deciderà la maggi… https://t.co/eaSOyBUcrw