L'ex presidente centrafricano Ange Felix Patassé, esiliato in Togo dal 2003 e che progetta di partecipare alle presidenziali del 2010 nel suo Paese, oggi è arrivato in aereo a Bangui, lo riferiscono fonti locali. Patassé "è giunto a bordo del primo aereo atterrato. Successivamente è stato condotto nel salone d'onore dell'aeroporto", ha affermato Sosthène Nguetel, un collaboratore dell'ex presidente presente nel salone. I giornalisti sono stati tenuti a un chilometro dallo scalo di Bangui attraverso un cordone di agenti di sicurezza e militari. Patassé, che aveva annunciato a fine agosto l'intenzione di rientrare nel Paese per correre alle presidenziali, è stato capo dello Stato dal 1999 al marzo 2003, quando è stato rovesciato da Francois Bozizé, tutt'oggi al potere.
Indica un intervallo di date:
-
Vaccinazioni, così gli Usa stanno battendo i Paesi Ue @sole24ore https://t.co/yXFS9TNb0B
-
https://t.co/1NLYhFW7Oy Ha battuto il Covid, giovedì compie 117 anni, è la seconda persona più vecchia del mondo.… https://t.co/EKCqYY3OEW
-
RT @RadioRadicale: Il più grande piano di stimoli nella storia degli #USA. #Biden prepara un pacchetto da 1900 miliardi di $ per contras…