Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Il settore della telefonia mobile in Africa non conosce crisi: +26,6%

Continua a crescere il mercato della telefonia mobile in Africa. Nonostante la recessione mondiale, il settore della telefonia mobile nel continente quest'anno ha fatto registrare un aumento del 26,6 per cento.



L'ulteriore sviluppo in Africa del mercato di telefonia mobile sarà possibile solo con un'eventuale introduzione di modelli della prossima generazione e con una maggiore sintonizzazione degli operatori con le particolarmente dure condizioni del mercato. Questo il parere degli osservatori internazionali di un settore strategico dell'economia mondiale, secondo i quali, nonostante le difficoltà registrate quest'anno, gli abbonamenti alla telefonia mobile nel continente registreranno quest'anno un aumento su base annua del 26,6 per cento, mentre il totale degli abbonati oltrepasserà quota 473 milioni. Tali dati sono stati resi noti da Informa Telecoms & Media, secondo cui entro il 2014 gli abbonati alla rete mobile saranno intorno agli 800 milioni. «Gli operatori africani hanno già riconosciuto l'importanza dell'innovazione in relazione alla domanda di una clientela a basso reddito», ha rilevato la fonte, «ma tale condizionamento è ancora più stringente se si tiene conto dell'esigenza di una sempre maggiore differenziazione, rispetto alla concorrenza». Per Informa Telecoms & Media, «gli operatori che sapranno adattarsi a una maggiore intensità della concorrenza avranno le possibilità migliori per sopravvivere in un ambiente dinamico, ma ancora caratterizzato da dure condizioni operative».

Tags:
  • romak |

    Che bella notizia!
    Riguardo ai paesi interessati, si sa qualcosa di più? Ho provato a cercare in rete, ma non si trova nulla, Riccardo ne sai qualcosa?
    Colgo l’occasione per farti i complimenti per il blog, è veramente interessante!!!

  Post Precedente
Post Successivo