Paul Biya è uno dei presidenti eterni africani, con il sostegno dei francesi e la scusa della stabilità politica è al potere dal 1982. La corruzione la fa da padrone nel Paese. E al potere entrano le persone vicine al clan del presidente… Oggi in Camerun si vota per le presidenziali a un solo turno. La maggior parte dei 24.000 seggi sono stati aperti in ritardo, gli aventi diritto al voto sono circa 7 milioni e in tutto il Paese sono state attuate misure di sicurezza imponenti. Probabile vincitore sarà il presidente uscente Paul Biya, 78 anni, al potere dal 1982 e ora in corsa per un sesto mandato. In lizza ci sono altri 22 candidati tra cui il suo oppositore storico John Fru Ndi, in realtà unico sfidante di peso. I risultati dovrebbero essere pubblicati dalla Corte Suprema entro 15 giorni.
Indica un intervallo di date:
I Nostri Blog
-
L'URLO
- di Angelo Mincuzzi
-
24ZAMPE
- di Guido Minciotti
-
RT @JoeBiden: In 10 days, we move forward and rebuild — together.
-
RT @szampa56: Il governo guidato da @GiuseppeConteIT ha fatto scelte importanti e difficili. Ha tutelato i cittadini italiani sia dal punt…
-
Il nuovo piano di aiuti anti Covid firmato da Trump, il ballottaggio in Georgia del 5 gennaio che deciderà la maggi… https://t.co/eaSOyBUcrw